Alle origini del Brunello di Montalcino
Biondi-Santi è uno dei brand più longevi e d’impatto nel panorama vitivinicolo italiano. Nato dalla visione pionieristica di Clemente Santi che ha colto l’importanza di produrre il Sangiovese in purezza a Montalcino a metà nel XIX secolo, divrnne realtà nel 1888 quando il nipote Ferruccio Biondi Santi ha prodotto la prima annata della Riserva Biondi-Santi, che oggi rende il brand unico in tutto il mondo.
Da allora, l’eredità e la fama di Biondi-Santi e del Brunello si sono tramandate di generazione in generazione, grazie a vignaioli di talento come Tancredi Biondi Santi e suo figlio Franco. Oggi come ieri, Biondi-Santi continua a dedicarsi alla produzione di vini che portano la firma di un’azienda unica, la Tenuta Greppo, sfoggiando un’eleganza naturale e una longevità eccezionale, rinomate in tutto il mondo.
LE ESIGENZE DEL CLIENTE
- Ricreare l’esperienza esclusiva di Biondi-Santi sui nuovi media
- Trovare un modo per dialogare con KOL e Wine Lovers
- Rendere il marchio un capolavoro anche sui social media
IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO
- Identificare una strategia “tailor made” ed esclusiva anno dopo anno
- Creare un tono di voce unico e un modo di “stare sui social” che rispecchiare il “mondo a parte” Biondi-Santi
- Trasportare il brand passo passo nella contemporaneità senza mai tradire l’artigianalità
I RISULTATI
Dall’inizio fino a dicembre 2022
+2733%
+10%
>50.000