CULTURE
la conversazione tra mondi
Why Culture is (the) Key
Siamo entrati nell’era della diversità: di genere, etnica, culturale, geografica, climatica. Ogni luogo, ogni comunità, ha sviluppato una propria cultura, un proprio modo di rispondere alle sfide e di organizzare la vita sociale, il lavoro, il futuro.
Per un marketing sempre alla disperata ricerca di insight, conoscere i driver culturali di un mercato, oggi, è una opportunità strategica. Per chi comunica in contesti sempre più fluidi ed emergenziali, conoscere e capire le preferenze emotive del mercato è un asset senza pari. Per chi deve guidare organizzazioni complesse, comprendere a fondo le dimensioni della cultura organizzativa è una bussola.
La Rete è una piattaforma etnografica a disposizione di comunicatori e marketer, che va usata con sapienza e continuità. Il marketing antropologico non è solo una leva distintiva, è una vera e propria chiave interpretativa e di accensione del motore del business.
Per questo abbiamo investito in certificazioni, strumenti e talenti in grado di analizzare, comprendere e generare cultural insight che guidino le strategie aziendali, di mercato e di comunicazione a chi deve internazionalizzarsi, a chi guida processi di trasformazione aziendale e change management, a chi pianifica e gestisce comunicazione politica, di crisi, strategica.
National Culture
Per chi affronta le sfide globali della diversità etnica, nel mondo o dentro la propria organizzazione, offriamo servizi di:
culture mapping
Analisi e scenario di differenze e driver culturali su Paesi selezionati.
culture strategy
Un’attività di consulenza per definire la strategia ideale per negoziare, assumere, collaborare e comunicare in uno scenario multimarket.
culture coaching
Un affiancamento quotidiano a team globali o per trattative. Servizi cross market. Una suite di servizi di marketing, legali e commerciali, per esplorare o sviluppare un mercato specifico.
Organizational Culture
Una mappatura completa, un allineamento e una strategia di cambiamento della cultura organizzativa. La nostra metodologia fornisce un percorso in 3 passi per:
- Definire la cultura ottimale dell’organizzazione
- Misurare la cultura attuale
- Fare un’analisi delle lacune e sviluppare una strategia di cambiamento della cultura